Avanti avanti con la musica ! Arrivati all’ultima tappa del 2015 della nostra rassegna “Gocce di musica” accoglieremo di nuovo ospiti di grande classe: il “Trio Monne”.
Il TrioMONNE nasce a Torino alla fine del 2012, con l’esigenza di suonare un tipo di sound poco proposto nella scena jazz torinese.
Ideato dal bassista Simone “MONNE” Bellavia, il progetto prende il via dopo l’incontro con due grandi musicisti, quali Gaetano Fasano (alla batteria) e Jacopo Albini (al sassofono); insieme danno vita ad un sound jazz fusion, contaminato dalle sonorità dei compositori degli anni ’60, ’70 e ’80, come Frank Zappa e Jaco Pastorius, proponendo sia classici di questo periodo riarrangiati, che musiche originali, composte e arrangiate dai tre.

Pur essendo di tre generazioni diverse, il trio si affiata nel comune interesse tra composizione e improvvisazione, nella versione jazz elettrica, e a marzo 2013 viene pubblicato il loro primo disco “demo’s”, consolidando e dando dimostrazione di questo affiatamento.

Ci vediamo giovedì, l’ingresso è gratuito e il bistrot sarà aperto!

Per i curiosi:
http://www.triomonne.com/

Annunci