rw.jpg

Il documentario “Rwanda, il paese delle donne” di Sabrina Varani ci permette di riflettere sul Rwanda di ieri e di oggi.
Le proiezioni saranno l’occasione per parlare del genocidio, delle colonizzazioni, delle divisioni etniche e politiche, della ricostruzione e della forza delle donne che l’hanno guidata.

L’evento si svolgerà presso i Bagni Pubblici Via Agliè, casa del quartiere di Barriera di Milano, in via Aglié 9.
Le proiezioni sono organizzate da @Almaterra, associazione interculturale da sempre impegnata nella promozione della pace, della conoscenza sull’Africa e dell’emancipazione della donna.
Prima e dopo la proiezione dialogheranno con il pubblico Marie-Jeanne Balagizi, congolese, da anni attivista per la tutela dei diritti umani e Cecilia Pasini, laureata in scienze internazionali e da diversi anni impegnata in Almaterra.
L’evento è inserito nella programmazione del Salone Off | #SalTo19  per la circoscrizione 6.
L’ingresso è libero e gratuito.

Il documentario è stato prodotto all’interno del progetto Frame Voice Report! per la promozione dello sviluppo sostenibile, con il contributo finanziario dell’Unione Europea. Il contenuto di questo documento è di esclusiva responsabilità dell’Associazione Almaterra e non riflette necessariamente la posizione dell’Unione Europea.
Per ulteriori informazioni sul progetto:
www.almaterratorino.org
www.ongpiemonte.it
www.framevoicereport.org