falchera

Il progetto ENZIMA in FESTA A FALCHERA prima dell’ESTATE!

Il 5 luglio Enzima, grazie all’apporto delle 13 associazioni che ne fanno parte, propone un pomeriggio dove i cittadini potranno essere non solo spettatori ma soprattutto partecipanti a tutte le attività che sono il cuore del progetto.
Appuntamento dalle ore 17.00

IL PROGRAMMA 📣📣

🎆 LE STORIE IMPROVVISATE  intervento teatrale grazie a Quinta Tinta
🎆 ANIMAZIONI TEATRALI rivolte a bambini e ragazzi con attrezzi da  giocoleria, burattini,maschere a cura di Street Carillon e Fondazione Uniti per crescere insieme ETS
🎆 SKETCH COMICI grazie all’ Atelier Teatro Fisico di Philip Radice
🎆 LA CICLOFFICINA con Officine Creative Torino Cecchi Point
🎆 PERFORMANCE DI DANZA a cura di Spazio non c’è
🎆 ESIBIZIONI di HIP HOP FREESTYLE con i ragazzi del laboratorio Enzima di Hip Hop
🎆 LA SCACCHIERA GIGANTE grazie a Tékhné Teatro:   64 postazioni, otto file per otto, per ogni pezzo un ruolo. La forza dell’unione per mettersi in gioco e rinunciare all’individualismo per il raggiungimento degli obiettivi del gruppo e non ultimo il sapersi muovere nello spazio. I partecipanti saranno inoltre invitati a dipingere le postazioni per lasciare una traccia visibile della visione del quartiere.
🎆 LABORATORI ARTISTICI  a cura di Presidio Artistico Circolare

APERICENA CONDIVISO

Il progetto ENZIMA si pone come obiettivo principale la creazione di una comunità composta da cittadini in grado di prendersi cura dei luoghi e delle relazioni all’interno del proprio territorio.

Attraverso lo strumento “Cultura” ENZIMA è un percorso di fertilità in grado di poter rivelare la ricchezza creativa dei territori ai cittadini e ai creativi stessi, costruendo e rafforzando spazi di  condivisione, incontro e contaminazione.
Una comunità aperta e priva di gerarchie, nelle arti come nelle relazioni.

13 ASSOCIAZIONI che operano nel campo sociale e in quello culturale legate dalla sfida quotidiana per lo sviluppo di 4 TERRITORI:  AURORA-FALCHERA-BARRIERA-VANCHIGLIETTA.
ATTORI, MUSICISTI, CIRCENSI, ARTISTI si uniscono a EDUCATORI e OPERATORI SOCIALI per rendere la CULTURA uno strumento a disposizione di tutti.

ENZIMA è un progetto finanziato da AxTO Azioni per le periferie torinesi