DOPPIO APPUNTAMENTO MARTEDì 26 LUGLIO 2022 E VENERDì 29 LUGLIO DALLE ORE 16:00 E ALLE 17:30

RICORDATI DI TE – La cultura dietro l’angolo

Torna LA CULTURA DIETRO L’ANGOLO con tantissimi appuntamenti GRATUITI AI Bagni pubblici di Via Agliè.

Dopo la FESTA D’INAUGURAZIONE
che si è svolta lo scorso 12 luglio, il prossimo appuntamento è

MARTEDÌ 26 LUGLIO
e VENERDÌ 29 LUGLIO
dalle ore 16:00 alle 17:30 a cura del Museo Egizio con:
RICORDATI DI TE
La memoria è una grande ricchezza di cui prendersi cura. I ricordi sono memoria che diventa oggetto, parola, immagine. Le case e i quartieri, come i musei, custodiscono la nostra memoria ed è grazie ad essa che possiamo superare barriere, costruire ponti e relazioni, viaggiare lontano incontrando storie e persone più vicine a noi di quanto immaginiamo. Basta iniziare da un ricordo: porta con te un oggetto, una immagine o una parola e raccontaci la tua storia.
Un progetto di Alessia Fassone e Paola Matossi L’Orsa. Realizzazione: Hassan Khorzom.

—–

Per aderire alle attività è necessario ritirare la tessera di adesione con cui si potrà partecipare gratuitamente a tutte le attività.

La cultura dietro l’angolo è un progetto nato da un’idea della Fondazione Compagnia di San Paolo, con la collaborazione della Città di Torino e all’impegno degli enti culturali Centro Scienza, Museo Egizio, Teatro Ragazzi e Giovani, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale e Unione Musicale, coordinati dall’Associazione Abbonamento Musei.
Le attività, che saranno realizzate tra luglio e ottobre 2022, si terranno in 7 presidi civici territoriali, SNODI della Rete Torino Solidale.

Pubblicità