Giovedì 27 Aprile dalle ore 18.30

Inaugurazione della mostra di pittura personale dell’artista Elvis Aristide Bazongo direttamente dal Burkina Faso con la presenza di quest’ultimo.

LA MOSTRA: continua la stagione de “Un Tuffo in Barriera” con le mostre d’arte nelle vecchie docce ai Bagni Pubblici di via Agliè. Ospite del mese di maggio l’artista burkinabè Elvis Aristide Bazongo, con la mostra “Le miroir du soleil”. Attraverso le sue opere e questa esposizione, l’artista lancia un grido che viene dal cuore, una speranza per tutti quelli che sanno guardare con gli occhi dell’anima. Il sole è il ritmo del tempo, la luce della vita. I suoi riflessi sono così intensi che lo nascondono dal suo sguardo ma non da quello degli uomini, ai quali rimanda la sua propria immagine.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 27 aprile al 27 maggio 2017

L’ARTISTA: Elvis Aristide Bazongo nasce a Bobo Dioulasso (Burkina Faso) nel 1974. Sin da bambino nutre una forte passione per l’arte. Studia storia dell’arte, sperimenta la luce fino ad avere il bisogno di andare oltre. Si svincola dai concetti accademici e comincia a esplorare soggetti, dimensioni e materiali. Abbandona i dettagli e si concentra su segni, linee, tratti lungo i quali trova il suo cammino; si sente sempre più a suo agio a dipingere su grandi tele, utilizzando cenere, carbone, terra, canapa e fili di cotone. Dal 2013 è presidente dell’associazione di artisti burkinabé Couleurs Pinceaux con la quale organizza mostre, atelier e progetti didattici nel suo paese. Nel 2015 l’associazione vince i primi quattro premi del Grand Prix National du Burkina.

Sabato 6 Maggio dalle 15 alle 18


L’ATELIER DI PITTURA: sabato 6 maggio dalle 15 alle 18 si svolgerà un atelier di approfondimento delle tecniche utilizzate dall’artista, e i partecipanti realizzeranno opere personali sotto la guida dell’artista.

Iscrizione obbligatoria entro il 2 maggio.

Annunci