San giovanni multiculti.jpgSAN GIOVANNI MULTICULTI
Sabato 22 giugno 2019, dalle 17.00 alle 23.00
Bagni Pubblici di via Agliè, via Agliè 9 e via Barbania

San Giovanni MultiCulti è la festa del patrono torinese, ma San Giovanni e il solstizio d’estate sono una tra le ricorrenze che unisce i paesi più diversi e lontani: il Brasile, l’Italia, la Romania, il Perù, il Nord Europa con un’immancabile tappa nel continente africano… E allora perchè non unire le tradizioni, le musiche, i piatti e i costumi tipici delle varie culture in un’unica giornata? L’appuntamento è sabato 22 giugno 2019, dalle 17.00 alle 23.00 ai Bagni Pubblici di via Agliè, la casa del quartiere più multiculti che c’è, Barriera di Milano. Le attività sono tutte a ingresso libero e gratuito e, per l’occasione, la festa si allargherà su tutta la vicina via Barbania.

Ecco il programma nel dettaglio.
ore 17.00, Giochi per grandi e piccini a cura del Gruppo di donne brasiliane Flor de Cheiro
ore 18.00, Balli tipici dal mondo a cura di Flor del Cheiro e Acuper
ore 18.30, Sfilata multiculti e multicolori a cura di Baobab Couture
ore 19.30, piatti dal mondo preparati dal nostro Bistrot
ore 21.00, Bluebell & Perry, in concerto

Durante tutta la festa ci saranno anche laboratori a tema a cura di PAC-Presidio Artistico Circolare e del Progetto Fa Bene.

___
San Giovanni Multiculti è stato ideato, organizzato e promosso in collaborazione con tutte le associazioni dei Bagni Pubblici di via Agliè: Associazione Lumìna, Associazione Peruana Acuper, Associazione Senegalesi Torino, Baobab Couture, le famiglie e i volontari di Fa Bene, Gruppo donne brasiliane Flor De Cheiro, le mamme di Thub06-Nessun Pesciolino è fuor d’acqua e PAC-Presidio Artistico Circolare. rene-vincit-685212-unsplash.jpg